Pompe di calore e ventilconvettori

Il riscaldamento con pompe di calore rappresenta un investimento interessante da valutare, sia per un'abitazione di nuova costruzione che per una ristrutturazione energetica.

PERCHE'? Un sistema, due funzioni: riscaldare e raffrescare

Prima erano di norma necessari due sistemi per il riscaldamento e il raffrescamento. Oggi è possibile assolvere queste funzioni con una pompa di calore reversibile che consente di risparmiare tempo, denaro e di ridurre l’impatto architettonico. In inverno assicura un riscaldamento efficiente, in estate diventa un climatizzatore ecocompatibile.
Inoltre il funzionamento del sistema di raffrescamento è assolutamente privo di emissioni sul posto.
La pompa di calore, con la moderna tecnica di riscaldamento e un isolamento termico ottimale, consente di ridurre il fabbisogno energetico dell'abitazione al minimo assoluto, se si tratta di una nuova costruzione. Inoltre consente di risparmiare spazio per i termoaccumulatori, camino, allacciamento del gas e assicurazione e manutenzione da parte di uno spazzacamino. Renderete la vostra nuova costruzione indipendente da petrolio e gas. E di conseguenza dagli aumenti di prezzo correlati.

LIBRA è la pompa di calore aria-acqua di Paradigma splittata a ciclo reversibile per il riscaldamento invernale, la produzione di acqua calda sanitaria e la climatizzazione estiva.
LIBRA è una pompa di calore di tipo residenziale, quindi adatta per impianti domestici fino a 15 kW.

LibraVario e LibraVario Aqua: un passo verso il sistema ibrido Paradigma

Le centrali di calore LibraVario e LibraVario Aqua Paradigma permettono di racchiudere in un unico blocco compatto la pompa di calore, l’accumulo e, nel caso di LibraVario Aqua, il gruppo pompa solare. All‘interno del pacchetto LibraVario Aqua è incluso un collettore sottovuoto Star Azzurro Paradigma. Il risultato è una centrale di calore in grado di fornire acqua calda sanitaria, riscaldamento invernale e raffrescamento estivo, il tutto in un unico prodotto utilizzabile anche in situazioni di spazi contenuti.
La predisposizione per il collegamento di una caldaia a gas a condensazione nei modelli LibraVario e LibraVario Aqua permette la realizzazione di un sistema di riscaldamento ibrido nel quale i generatori lavorano adattandosi alle diverse esigenze e all’utilizzo efficiente delle fonti energetiche disponibili.

Caratteristiche distintive:
  • Quadro di comando touch da 7” per la gestione dell’impianto di riscaldamento / raffrescamento e sanitario e gestione con programmi orari
  • Separatore idraulico coibentato
  • Accumulo inerziale da 200 litri con scambiatore in acciaio inox
  • Vaso di espansione da 24 litri (impianto) in LibraVario e 48 litri (solare ed impianto) in LibraVario Aqua
  • Miscelatore termostatico per sanitario (LibraVario Aqua)
  • Stazione e regolazione solare integrata
  • CLASSE ENERGETICA: guarda la classe energetica di appartenenza dei vari modelli al link pompe di calore Paradigma
  • Solare termico - il complemento perfetto
  • La combinazione di pompe di calore estremamente efficienti con collettori solari di ultima concezione per la produzione di calore solare garantisce l'immediata indipendenza dai combustibili fossili e assicura un'enorme economicità. In presenza dell’elevata irradiazione solare estiva, viene prodotta acqua calda in via prioritaria, mentre in presenza di scarsa irradiazione solare l’impianto solare termico assiste la pompa di calore e contribuisce al risparmio energetico. BERGOGLIO offre la possibilità di realizzare sistemi di riscaldamento e raffreddamento attraverso l'abbinamento tra pompa di calore e sistema solare AQUA Paradigma

Ventilconvettore - ideale abbinamento con la pompa di calore

Vayu è il ventilconvettore che con soli 13 cm di profondità si conferma il più sottile del suo genere. Disponibile in due colori (bianco e grigio), Vayu si presenta con uno stile elegante, attento al design e per questo completamente integrabile nell’arredamento. In un solo apparecchio si propone come la migliore soluzione per il riscaldamento, il raffrescamento e la deumidificazione. Vayu riscalda e raffresca con estrema rapidità ed una volta raggiunta la temperatura desiderata, la mantiene con molta precisione e nel massimo silenzio.
Vayu è disponibile anche con funzione di riscaldamento ad irraggiamento. Questo lo rende ideale (proprio per poter riscaldare anche a temperatura inferiore a 50°C) all’abbinamento con una pompa di calore.

Ventilconvettore split da appendere: Vayu Wall guarda il depliant

Vayu wall è un ventilconvettore che racchiude in un solo apparecchio la migliore soluzione per il riscaldamento, il raffrescamento e la deumidificazione. Consente di raggiungere efficienze energetiche molto elevate con la possibilità di essere accoppiato con caldaie a condensazione e pompe di calore. Grazie alla regolazione di temperatura, Vayu garantisce un eccellente comfort termico in ogni stagione. Riscalda e raffresca con estrema rapidità ed una volta raggiunta la temperatura desiderata, la mantiene con molta precisione nel massimo silenzio. In più Vayu wall è la soluzione che racchiude la funzionalità di un ventilconvettore per riscaldare e raffrescare senza dover occupare spazio a pavimento. Ideale per le installazioni ove architetti e progettisti non gradiscono spazio occupato a terra destinato a mobili ed arredi.

Bruno Bergoglio รจ Partner Autorizzato

Paradigma Italia